top of page
  • La Dimora del Graal

Piko e Nettarina… Eroi per caso!!

I



Piko e Nettarina… Eroi per caso!!” è il progetto editoriale con i testi di Dominga Carrubba e le illustrazioni di Laura Busà, (Edizioni A.M.A. - Associazione Messina Apicoltori, 2024).

Piko e Nettarina, un lombrico e un’ape, raccontano le loro avventure, alternate a parti informative, così rendendo il libro illustrato uno strumento divulgativo per grandi e piccini intorno a temi ambientali nel segno della solidarietà, dell’amicizia e del rispetto.

Il progetto è promosso con l’idea del “libro sospeso” destinato a bambini e adolescenti meno fortunati e più fragili.

Il libro, che non ha prezzo, è accompagnato dalla frase:

Una tua offerta garantisce una copia a te e a chi viene dopo di te

Questo il messaggio che vuole caratterizzare il cammino di Piko e Nettarina in attività ludico-formative nelle scuole con percorsi esplicativi in aula, ed eventualmente anche esperienziali di riscontro con visite in azienda, vedendo e facendo fare, seguendo i cicli della natura e l’equilibrio in essa cadenzato, organizzato ed insieme fragile, alla stessa maniera di un alveare, tipico esempio di vita sociale segnata dai ruoli delle api.

 

Il “libro sospeso” sarà destinato anche ad iniziative per bambini e adolescenti ospedalizzati.


A.M.A. Associazione Messina Apicoltori viene costituita con il proposito di avviare un percorso di educazione alimentare e didattico-ambientale in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

L'eventuale ricavato dietro offerta libera sosterranno gli obiettivi del progetto editoriale e l'attività apistica nel segno della promozione, tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente.

IBAN: IT88A0364601600526958716148


10 visualizzazioni0 commenti

コメント


Home: Blog2
Home: Iscriviti
Home: Contatti

Contattaci

Grazie per l'interesse dimostrato in La Dimora del Graal. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarmi, ti risponderò appena possibile!

Piazza Teatro Massimo, 95128 Catania

  • facebook

Il tuo modulo è stato inviato!

12_Stretto di Messina_edited_edited.jpg
bottom of page